MONUMENTO ALLA MADONNA PIAZZALE SACRO CUORE
MONUMENTO ALLA MADONNA
NEL PIAZZALE DEL SACRO CUORE
Domenica 19 maggio 2019 nell’occasione della “Festa agli anziani” si è inaugurato il Monumento alla Madonna nel piazzale antistante la chiesa del Sacro Cuore.
Al termine della Santa Messa tutte le persone presenti si sono recate sul piazzale dove il parroco don Giuseppe Andreozzi, dove un breve racconto del’iter del monumento, ha benedetto la statua.
Nell’anno 2007 fu riportato in mezzo alla nuova piazza IV Novembre il monumento ai caduti delle due guerre mondiali lasciando il lato sinistro del parco con la gettata dove poggiava il monumento ai caduti e dietro i cipressi messi a decoro. Fu così che ad un gruppo di persone venne l’idea di un nuovo monumento alla Madre di Dio. La famiglia di Dini Pierluigi, condividendo l’idea, offri la statua e il marmo per il monumento e così sembrò facile e veloce l’esecuzione…ma non fu proprio così… infatti per vari incomprensioni e disguidi sono passati ben 12 anni!!!
Ma finalmente con la collaborazione dello studio tecnico di Giovanni Lucchesi e l’interessamento del nostro parroco don Giuseppe si è giunti alla sospirata autorizzazione della Sovrintendenza ai beni culturali e alla sua realizzazione.
E’ doveroso un grande ringraziamento alla famiglia Dini, alla ditta Coppi e al signor Cecchini Amerigo.
Base monumento nel laboratorio della ditta Dini Marmi |
Basamento ex monumento ai caduti |
Basamento nuovo monumento ditta Coppi |
Monumento alla Madonna |
Don Giuseppe Andreozzi il giorno dell'innaugurazione |
Commenti
Posta un commento
I commenti sono moderati.
Lo scambio di opinioni deve servire ad un confronto costruttivo
Sono ammesse le critiche, soprattutto se seguite da suggerimenti.
Non sono in nessun caso tollerate offese, ingiurie, attacchi ad personam, linguaggio volgare e comunque non ritenuto consono ad un ambito parrocchiale