Personaggi di oggi ANTONI IVANO MISTER
Personaggi di oggi
ANTONI IVANO
30 ANNI DA MISTER
Antoni Ivano è nato a Lucca il 21-7-1959
Inizia la sua carriera da calciatore nel 1973 nelle file delle giovanili del Borgo a Mozzano, poi a seguire, Ghivizzano settore juniores, raggiungendo la finale provinciale, per poi passare in prima squadra.
Poi dopo qualche anno un calo di interesse lo fa allontanare dai campi di calcio ma grazie all’amico mister Frediani Mauro si fa convincere e torna sui terreni di gioco ripartendo da Castiglione.
Nel 1988inizia ad allenare la juniores di Piano di Coreglia e mantenendo l’impegno con Valdottavo riesce per due anni ad allenare e giocare.
![]() |
Mister Antoni Ivano |
Una carriera da allenatore partita da Valdottavo e passata per Castelnuovo, Pontedera, Ghivizzano, Barga, Fornaci di Barga, Margine Coperta scuola calcio Juventus, Ghiviborgo e Primavera della Lucchese togliendosi molte soddisfazioni, vincendo campionati e allenando juniores nazionali e regionali.
Nel 2018, Ivano siede sulla prestigiosa panchina del Margine Coperta, una società in provincia di Pistoia, vivaio ufficiale della Juventus F.C.
L’esperienza e il restare aggiornato hanno fatto di lui un allenatore richiesto che si è sempre distinto per serietà e professionalità.
Ricorda che la carriera di allenatore gli ha dato delle emozioni che superano di gran lunga quelle provate da giocatore.
Nella foto Ivano allenatore della formazione del Valdottavo vincitrice del Torneo Parisotto 2008
Ivano primo da destra e il quarto da destra è il giovane Giovanni Di Lorenzo.
Commenti
Posta un commento
I commenti sono moderati.
Lo scambio di opinioni deve servire ad un confronto costruttivo
Sono ammesse le critiche, soprattutto se seguite da suggerimenti.
Non sono in nessun caso tollerate offese, ingiurie, attacchi ad personam, linguaggio volgare e comunque non ritenuto consono ad un ambito parrocchiale