Personaggi di ieri DE MONGE VITTORIO CAMPIONE DI TIRO AL PIATTELLO

 

Personaggi di ieri


                                               DE MONGE VITTORIO

                                  CAMPIONE DI TIRO AL PIATTELLO


Da un articolo del 1974

Facendo capolino nel suo bar in via David Camilli, nel Castello, è sufficiente per rendersi conto della bravura di Vittorio De Monge nelle gare di “Tiro al piattello” per le innumerevoli coppe esposte e le varie medaglie d’oro e d’argento vinte senza contare i premi in natura raccolti nelle varie manifestazioni.

Il 15 agosto 1974 in una gara a Monteperpoli, alla quale erano presenti i più forti tiratori locali e provenienti anche da molti lontano, De Monge con somma abilità e precisione strappò il massimo punteggio centrando 50 piattelli su 50 aggiudicandosi la medaglia d’oro, il primo e più importante premio della competizione.

In quella gara agonistica, non solo si vide la massima precisione, ma l’assoluta padronanza , che con serenità, calma e sangue freddo gli permetteva di affrontare e superare il culmine delle prove.


De Monge Vittorio

Vittorio lo si ricorda oltre che campione di tiro al piattello un uomo socievole e allegro amante delle barzellette che sapeva raccontarle agli amici con grande maestria.

Premiazione gara di tiro al piattello










Commenti

Visitatori dal mondo

N.B.:Gli accessi dagli USA si riferiscono anche ad "accessi tecnici" del sistema