NATALE HA RIPORTATO PIENAMENTE FRUIBILE IL PIAZZALE DELLA CHIESA PARROCCHIALE AL CASTELLO

 

Dopo la messa in sicurezza del paramento esterno del campanile, sono state tolte in questi giorni le transenne poste a sua protezione. E’ così tornato a risplendere il panoramico Piazzale della Chiesa di Ghivizzano castello. A rendere possibile tutto ciò, non è stato un aiuto miracoloso, ma l’operato dei tecnici specializzati della Acrobatic System. L’intervento è stato portato a termine in pochi giorni, senza la necessità di montare impalcature e col solo utilizzo della tecnica (mutuata dall’alpinismo) della doppia fune di sicurezza. E’ stato così finalmente restituito agli abitanti e ai tanti visitatori di Ghivizzano un luogo che non si può che definire magico!

Il costo è interamente a carico della parrocchia. Dopo anni in cui erano giunti solo preventivi impossibili, l’innovativa tecnica acrobatica ha permesso di affrontare la spesa con un debito significativo ma non eccessivo. C’è fiducia di riuscire a saldarlo in occasione del prossimo canto della Befana, finalizzando a questo scopo le offerte che verranno raccolte e che ci auguriamo generose!

Altri interventi sono urgenti sul patrimonio che le precedenti generazioni ci hanno lasciato. Eredità oggi eccessiva per le necessità e le possibilità di una comunità cristiana sempre più ridotta e anziana. Vogliamo sperare che non manchi chi ha a cuore che non tutto vada in malora anche fra la grande maggioranza che ormai a Ghivizzano non partecipa più della vita della parrocchia ma che riconosce che i beni della chiesa sono risorsa di tutti, collaborando con i pochi che da tempo si stanno rimboccando le maniche per renderli fruibili oggi e consegnarli al meglio alle prossime generazioni.

 





Commenti

Visitatori dal mondo

N.B.:Gli accessi dagli USA si riferiscono anche ad "accessi tecnici" del sistema