CARLO PUCCINI JUNIOR UNA GRANDE PASSIONE PER LA MUSICA



 

CARLO PUCCINI

                                   UNA GRANDE PASSIONE PER LA MUSICA

                                  E IL COMPLESSO MUSICALE “THE MASH”


Da un articolo di Terra Lontana della Pasqua 2012

Fin da piccolo, Carlo, ha sempre avuto la passione per la musica ed in particolare per la chitarra.

Ha studiato chitarra classica da giovanissimo per poi trasferire le sue conoscenze alla chitarra folk ed elettrica, più pertinenti al genere musicale da lui preferito, rock melodico, pop e blues.

Nei primi anni 80 è stato il fondatore come chitarrista e cantante del mitico gruppo “The Mash”, insieme agli amici Mirco Canal, Alessandro Bonelli e Alessandro Benvenuti raccogliendo successi in ogni loro esibizione sempre seguiti da un folto pubblico paesano. Momenti che ancora oggi molti ricordano, tra cui l’esibizione alla discoteca “Skylab” e il concerto all’aperto, nell’area della scuola media di Ghivizzano.

Questa esperienza è durata fino agli inizi degli anni 90 nel quale Carlo si è anche cimentato in diverse esperienze, fatte di concorsi e provini. Da ricordare la partecipazione a Castrocaro Terme, nel 1994, dove insieme all’amico Mirco Canal , ottenne un ottimo piazzamento dopo aver superato una lunga selezione. Sempre nel 1994, ha ottenuto un importante qualifica, quella di Autore della parte letteraria e Compositore melodista, grazie a degli esami svolti a Firenze e Roma. Presso la SIAE (Società degli Autori e Compositori) dove ancora oggi è regolarmente iscritto.

Con l’amico Mirco ha partecipato anche, per diversi anni, allo spettacolo “Insieme sotto le stelle” che si svolge ogni anno nel nostro paese. Carlo ha poi continuato, con diversi amici musicisti, ad esercitarsi e divertirsi come con il gruppo “Casabasciana Evergreen”

Da oltre un anno suona in un importante gruppo lucchese denominato “Nora G. Quartet” allietando serate di compleanni, matrimoni e feste private con musica Soul, Blues, Pop e Rock Melodico.


Carlo Puccini



Carlo e le prime note



Carlo e la sua amata chitarra



Da un articolo del 1989


Sono passati oltre due anni dall’ultima esibizione nel piazzale delle Scuole Medie di Ghivizzano, il giorno 21 settembre 1986, da parte del gruppo musicale “The Mash”.

Da allora un lungo silenzio, causato da diversi motivi, ma in particolare modo da un piccolo incendio che distrusse quasi interamente tutti i loro strumenti.

Spinti da una grande volontà e passione si sono pian piano ricomprati gli strumenti e finalmente il 23 aprile 1989 hanno tenuto un concerto presso la vicina discoteca “Skylab” di Piano di Coreglia.

In quell’occasione Puccini Carlo, Canal Mirko, Benvenuti Alessandro, Bonelli Alessandro e Rocchiccioli Franco con la collaborazione di Sermani Arianna, Caproni Paola e Barbi Riccardo hanno dimostrato ancora una volta tutto il loro valore, rendendo felice il grosso pubblico presente comprensivo di molte persone di Ghivizzano.


Il complesso "The Mash"



I componenti del gruppo in un momento di relax durante le prove




Commenti

Visitatori dal mondo

N.B.:Gli accessi dagli USA si riferiscono anche ad "accessi tecnici" del sistema