NUZZOLO ANTONIO
Personaggi di ieri
Nuzzolo Antonio
Antonio Nuzzolo all’età di 81 anni lascia un grande vuoto nel nostro paese. Era conosciutissimo non solo a Ghivizzano ma in tutta la valle, dapprima per il suo servizio svolto nell’Arma dei Carabinieri, poi con la sua attività di assicuratore.
Grande tifoso del U.S. Ghivizzano, è stato per anni parte attiva della società che ha sempre seguito con passione. Una figura festosa, sempre pronta al saluto, sempre presente alle varie manifestazioni del nostro paese dove non perdeva l’occasione per salutare tutti e fare “quattro salti”. Assiduo lettore di Terra Lontana e stato anche non molto tempo fa, il protagonista della rubrica “i nostri cuochi” vista la sua grande passione per i fornelli.
Ricordiamo la sua forte stretta di mano accompagnata dalla frase: “siamo rimasti in pochi a lavorare”
Antonio era nato a Pietradefusi (Avellino) il 18 agosto 1931 sposato il 21 ottobre 1962 con Leoni Vera ha avuto due figlie: Alessandra e Ilaria.
Dopo una breve, imprevista e improvvisa malattia è morto il 7 maggio 2013.
Nella sua carriera di carabiniere e passato per varie località per arrivare alla caserma di Coreglia Antelminelli dove in questi luoghi ha passato la sua vita.
Tifoso del Napoli e grande estimatore dell’allora giovane calciatore Giovanni Di Lorenzo.
Lo ricordiamo a passeggio con il suo amato cane lupo “Zampa”
![]() |
Nuzzolo Antonio |
![]() |
Matrimonio con Vera Leoni |
Commenti
Posta un commento
I commenti sono moderati.
Lo scambio di opinioni deve servire ad un confronto costruttivo
Sono ammesse le critiche, soprattutto se seguite da suggerimenti.
Non sono in nessun caso tollerate offese, ingiurie, attacchi ad personam, linguaggio volgare e comunque non ritenuto consono ad un ambito parrocchiale