DON GIOVANNI TRAFIERI

 

Si ricorda un giovane sempre gioviale, attaccato a Ghivizzano ed alle sue tradizione specialmente religiose. Così prima di pensare al sacerdozio, lo vedevi sempre in prima fila alle funzioni religiose dando sempre una mano alle preparazioni, amante del bel canto liturgico.

Questo dono lo trasportò al sacerdozio che abbracciò, dopo il servizio militare, a Roma nella Casa Religiosa di san Vincenzo Pallotti, dove i superiori gli accordarono ben presto stima e considerazione affidandogli la cura della Parrocchia di Abbazia Mafio di Alessandria, che resse per tre anni. Successivamente fu assistente nella Parrocchia Regina Apostoli in Roma e poi Economo della Casa e insegnate di religione al Liceo Paolo Orlando di Roma.

Da qui inizia una storia dolorosa per la salute che lo ha fatto soffrire per un lungo periodo, dovendosi ritirare a Ghivizzano, dove pur in condizioni difficili, non ha perso occasione di prestare il suo aiuto nelle occorrenze della parrocchia.

Era nato nel 1925 e il 10 dicembre 1982 è venuto a mancare all’età di 57 anni.

I funerali si sono svolti con grande partecipazione di popolo con la partecipazione di molti sacerdoti di tutta la zona e da Roma il Rev. Padre Provinciale della Casa Sac. Domenico Pistella che ha tenuto l’Omelia commemorativa, Padre Vittorio Missorio, Padre Vicario Palmieri Samuele.


Don Giovanni Trafieri

Processione con Don Giovanni Trafieri


Commenti

Visitatori dal mondo

N.B.:Gli accessi dagli USA si riferiscono anche ad "accessi tecnici" del sistema