La pista di GoKart di Ghivizzano

                             DROMOKART DEI PINI


Da un articolo di Terra Lontana dell’estate del 1962


   Viva attesa nei giovani appassionati di Kart per la recente riapertura al pubblico della “Pista dei Pini” in Ghivizzano.

(sull’”Eco di Ghivizzano” in un piccolo trafiletto dell’agosto 1961  

si parla di un’iniziativa di costruzione di una moderna pista per “go-kart”  chiamata “Autodromo” e aggiunge che piccoli bolidi sfrecciano lungo il percorso costituito di curve e rettilinei illuminati a giorno nelle ore notturne, con al centro una bella e ampia fontana)

   Avvenne lo scorso anno: improvvisamente si incominciò a parlare  di “Go-Kart”, le piccole macchine che danno l’impressione di vere e proprie auto da corsa, poi circolò la voce che un gruppo di ghivizzanesi  avrebbe costruito la pista nel territorio del nostro paese.

   A trarre tutti dal dubbio fu il nostro compaesano Tarquinio Rossi che dette inizio al lavori in un suo terreno situato a lato della via Carraia, precisamente dietro la villa di Virgilio Puccini.

   Quest’anno il corredo dei Kart’s si è arricchito di un Guazzoni a due posti che farà la gioia di tutti coloro che vorranno provare l’ebrezza della velocità.

   Non è lontano il tempo in cui si potrà assistere anche a qualche vera e propria corsa fra piloti affermati; per il momento dobbiamo accontentarci di veder gareggiare i giovani della nostra zona, primi fra tutti quelli di Castelnuovo Garfagnana che sembra abbiano nel sangue la passione per questo nuovo sport e in futuro vedere  qualche nostro pilota gareggiare sotto i colori della scuderia “I Diavoli Rossi”. 




















Commenti

Visitatori dal mondo

N.B.:Gli accessi dagli USA si riferiscono anche ad "accessi tecnici" del sistema