Inizia la raccolta porta a porta...pronto un servizio di promemoria

Dopo che per giorni ha tenuto banco in tutte le discussioni paesane, da domani inizia il tanto atteso e "temuto" servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti differenziati.
Una innovazione che sicuramente darà qualche disagio iniziale ma che, dopo il necessario periodo di rodaggio, porterà anche aspetti positivi. Primo fra tutti il fatto di non dover più vedere degli spettacoli osceni con cassonetti stracolmi oppure la presenza di rifiuti ingombranti all'esterno degli stessi.


Ma, dicevamo, inizialmente qualche problema ci sarà...

Per il problema della selezione dei rifiuti, può essere utile seguire direttamente il consiglio del gestore del servizio, Sistema Ambiente, installando l'app "Junker" che permette di capire, dopo aver "inquadrato" il codice a barre di un prodotto, quale sia il contenitore giusto per lo smaltimento.


Ma dopo aver correttamente smistato i rifiuti bisogna ricordarsi, ogni sera (escluso il sabato) di "esporre" il giusto tipo di rifiuto....ed a questo abbiamo pensato noi del G.R.P. di Ghivizzano!

Abbiamo infatti creato un apposito canale Telegram che provvede a ricordare, alle 20.45 di ogni sera, quali tipologie di rifiuti dovranno essere esposte e quindi verranno raccolte il giorno successivo.

Iscriversi è semplicissimo: basta aver installato Telegram (vedi https://vivighivizzano.blogspot.com/2017/07/vivighivizzano-su-telegram-iscrivetevi.html)
e quindi seguire il link


oppure cercare l'utente @PortaAPortaCoregliaAntelminelli (chiocciolina compresa)









  




Commenti

Visitatori dal mondo

N.B.:Gli accessi dagli USA si riferiscono anche ad "accessi tecnici" del sistema