Notizie dallo Staff...

Vogliamo darvi qualche consiglio pratico per una migliore fruizione del Blog...

Quando guardate il sito con uno smartphone, probabilmente visualizzate una pagina come questa:



Avete notato le tre linee in alto a sinistra? queste:


sapete a cosa servono? se sì, chiudete pure la pagina e pensate ad altro.

Se invece volete saperlo continuate a leggere.



Da quando i cellulari ed i tablet sono diventati i dispositivi più usati per la navigazione in internet, anche i blog ed i siti si sono evoluti in modo da rappresentare la pagina nel miglior modo possibile.

Questa caratteristica si chiama responsive e permette al dispositivo di visualizzare la pagina nel miglior modo possibile a seconda della risoluzione.

Infatti, se si guarda il blog su un computer collegato ad un monitor grande, la pagina verrà visualizzata nella sua interezza e sarà così:




Sulla sinistra è presente un menù che permette di navigare all'interno dei contenuti. E' infatti possibile visualizzare i contenuti per argomento, individuare i post in base alla data di pubblicazione, sapere quali sono i post più letti negli ultimi 30 giorni, etc.

Se però la risoluzione del dispositivo non è sufficiente, come ad esempio se si guarda il blog su uno smartphone:



la visualizzazione del menù non avviene.

Lo stesso accade se utilizziamo un tablet, anche tenendolo in orizzontale...

Il menù non viene visualizzato ed al suo posto compaiono le tre linee...

la cui funzione è proprio quella di far apparire il menù anche in quei dispositivi che non hanno una risoluzione sufficiente come smartphone
o tablet




Ci auguriamo che questo articolo sia di aiuto a tutti quelli che visitano il nostro blog in particolare a quelli che lo fanno con dispositivi mobili. Lo staff cerca ogni giorno di migliorare ed arricchire questo spazio on line dedicato al nostro paese, sapendo che l'mpegno e gli sforzi sono costantemente apprezzati. Grazie ancora e buona lettura su...Vivighivizzano!!!

Commenti

Visitatori dal mondo

N.B.:Gli accessi dagli USA si riferiscono anche ad "accessi tecnici" del sistema