La Coppa Italia a Ghivizzano!

Serata di grandi emozioni, quella di ieri sera, serata in cui Giovanni Di Lorenzo conquista il suo primo importante trofeo della carriera. Il Napoli alza al cielo la Coppa Italia 2020 dopo aver battuto in finale la Juventus di Cristiano Ronaldo.

La sfida si è conclusa ai calci di rigore dopo lo zero a zero dei novanta minuti regolamentari, ed il nostro campione ha sfoderato l’ennesima prestazione maiuscola della stagione, annullando due campioni come CR7 e Douglas Costa, che si alternavano nella sua zona di campo, e fornendo il solito grande apporto quando gli azzurri di mister Gattuso si presentavano nella metà campo bianconera. Giovanni è sempre più un leader e seppure sia al primo anno in una grande squadra dimostra carattere, tranquillità ed esperienza da giocatore navigato.

Festa grande sia allo Stadio Olimpico di Roma, seppur privo di spettatori a causa delle disposizioni governative per il contrasto dell’emergenza COVID-19, sia soprattutto a Napoli, dove la folla si è riversata nelle strade e successivamente presso la stazione centrale in attesa del rientro in treno della squadra, costringendo al dietrofront i freschi campioni, scesi poi alla stazione di Afragola a notte fonda. 

La stagione non è ancora terminata, il Campionato di Serie A riprenderà nel fine settimana e si concluderà intorno al 20 agosto, con la formazione azzurra che proverà a centrare l’accesso alla prossima edizione della Champions League. Inoltre la formazione partenopea è sempre in corsa in questa edizione della massima competizione europea, e potrebbe accedere alle “Final Eight” della manifestazione che si svolgeranno dal 10 al 23 agosto a Lisbona, se passerà indenne la gara di ritorno contro il Barcellona di Leo Messi, battuto a febbraio nell'andata al San Paolo, in un’altra grande notte di emozioni calcistiche.

E Ghivizzano farà il tifo ancora per il suo campione, perché Ghivizzano è “orgoglioso di Giovanni Di Lorenzo”.
Daniele Volpi


Commenti

Visitatori dal mondo

N.B.:Gli accessi dagli USA si riferiscono anche ad "accessi tecnici" del sistema