Il "Monsone" a Ghivizzano dalle immagini della Webcam

Nella serata di ieri, 4 giugno 2020, su Ghivizzano e sulla Mediavalle si è abbattuto un temporale che secondo l'opinione di molti sembrava un vero e proprio Monsone degno delle regioni tropicali.

Molte persone si sono ritrovate con le cantine ed i garage se non addirittura le case allagate. E sui vari social e quotidiani on line si possono vedere moltissime testimonianze fotografiche dei danneggiamenti avvenuti.

Anche noi vogliamo dare una testimonianza di quello che è successo ma sfruttando i nostri particolari  "occhi" sul Paese, rappresentati dalle webcam che per fortuna hanno continuato a funzionare per  tutta la durata del temporale immortalando quello che stava succedendo in alcuni "scatti" impressionanti.....


Normalmente alle 19.30 di una sera di giugno la webcam che inquadra il Castello riprende questo:

Ieri sera quello che appariva davanti alla webcam era questo:







e forse ancora più impressionante è quello che vedeva la webcam puntata verso l'osteria che normalmente alle 19.30 di sera inquadra:



invece ieri sera:







Ricordiamo che la webcam scatta "soltanto" una fotografia, in media, ogni 5 minuti.
Ieri sera, anche scattando con questo intervallo particolarmente lungo se paragonato alla durata di un fulmine, è riuscita ad inquadrarne addirittura 2



















Commenti

Visitatori dal mondo

N.B.:Gli accessi dagli USA si riferiscono anche ad "accessi tecnici" del sistema