LA PARROCCHIA DI GHIVIZZANO AI TEMPI DEL CORONAVIRUS

Ad oggi 6 marzo 2020 le norme emanate dal governo e recepite dai vescovi toscani per il contenimento del coronavirus, ci impongono doverose attenzioni e qualche sacrificio.
1) Sono mantenute le Messe festive programmate, facendo attenzione perché tra un fedele e l'altro vi sia non meno di un metro di distanza (inoltre: no all'acqua benedetta nelle pilette, no allo scambio di pace, comunione solo sulla mano, attenzione alla distanza nelle confessioni).
2) Sono rimandate a quando sarà terminata l'emergenza tutte le attività parrocchiali (catechesi, incontri, cene, tombole, benedizioni, veglie, ecc.).
3) L'uso dei locali parrocchiali per attività non parrocchiali è autorizzato solo se chi ne fa richiesta è in grado di garantire la presenza di un responsabile che assicuri il rispetto delle norme governative.
-------------------

L’invito è a valorizzare questo periodo caratterizzato dal “senza” (senza attività, senza incontri, senza teatrino ...) riempiendolo con momenti di ascolto di sé, di dialogo coi propri familiari, di lettura, di preghiera, di visita a chi è nella necessità. Proprio tutto quello che di solito diciamo di non trovare tempo per fare.
La Quaresima quest’anno si arricchisce di questa possibilità!


Commenti

Visitatori dal mondo

N.B.:Gli accessi dagli USA si riferiscono anche ad "accessi tecnici" del sistema