ViviGhivizzano...è nato!!!

Finalmente anche il nostro paese ha il proprio spazio on-line.

E' il Gruppo Ricreativo, la mente di questo nuovo progetto che ha lo scopo di aprire una importante vetrina sul web per il nostro paese, soprattutto sulla storia e sulle attuali iniziative.


Il nome scelto è “ViviGhivizzano”, perchè tramite questo mezzo ci siamo prefissati lo scopo di informare tutti gli amanti del nostro piccolo paese su "quello che è successo", "quello che succede" ed ancor più su "quello che succederà" con lo scopo di permettere a tutti di vivere il paese prendendo parte a quello che succede.

All'interno del blog, per adesso, potete trovare notizie sulla Parrocchia, sulle attività del Gruppo Ricreativo, sugli eventi in programma, su Terra Lontana. Ma presto potrete trovare anche notizie sui gruppi paesani, sulle associazioni sportive, sulle attività organizzate e su tutto quello che serve per vivere al meglio la vita del paese.

Lo scopo sarà quello di poter aggiornare in maniera continuativa e costante il blog , tramite tutte le associazioni che potranno inserire la propria storia, vita e i loro eventi.

Ci auguriamo che il vero motore del progetto possa essere il "Paese", in tutte le sue componenti. Noi del Gruppo Ricreativo vorremmo limitarci ad essere il tramite per la pubblicazione delle informazioni....

Ma non è solo a chi vive a Ghivizzano che vogliamo riferirci, ma anche gli amanti del nostro paese che risiedono in paesi lontani.


Questo Blog potrà diventare la fonte di informazione più diretta per quanti vorranno tenersi aggiornati tramite ViviGhivizzano; potranno anche inviarci materiale da pubblicare e condividere insieme.

Gli argomenti trattati e pubblicati potranno essere commentati e ampliati da tutti gli utenti, ma lo scopo principale rimarrà sempre l'informazione ed un valido aiuto per coloro che vogliono vivere al meglio Ghivizzano.

Inoltre, nella piena consapevolezza che i ritmi di vita odierni, spesso portano verso una sorta di isolamento sociale, vogliamo sperare che il blog serva da spinta per mantenere viva l’anima dei piccoli centri urbani; il livello di conoscenza reciproca di cui si può beneficiare in un paese, rispetto alla città, porta in modo naturale alla comunione, alla condivisione, alla solidarietà, valori importanti e senza tempo ai quali è necessario rimanere aggrappati.

Il blog, uno strumento moderno che, ci auguriamo, serva da ponte verso l’incontro sociale e lo spirito di unione!

Un progetto ambizioso, al quale da parecchio tempo alcuni volontari stanno lavorando ed allora da poche settimane la decisione di partire, augurandoci di poter veder crescere questa iniziativa, che oggi ideata da pochi, domani sia arricchita da molti.

G.R.P.

Commenti

Visitatori dal mondo

N.B.:Gli accessi dagli USA si riferiscono anche ad "accessi tecnici" del sistema