La cara Iride Baldocchi

                                   IRIDE BALDOCCHI 


La sera del 7 ottobre 2011, molti componenti dei vari gruppi, che operano volontariamente nell’ambito della parrocchia, e da amici si sono ritrovati nel salone Giovanni Paolo II nel centro parrocchiale per una riunione conviviale di saluto a Iride  in partenza per la sua stabile dimora americana.

 Ottanta persone, con il parroco don Carlo, hanno dato vita ad  un caldo intrattenimento a colei che per 25 anni è stata persona preziosa e solerte collaboratrice per le attività parrocchiali ed ecclesiali. Al tavolo della festeggiata era presente il figlio Dany e la nuora Susan, venuti espressamente dalla California per poterla riportare in America con loro a Daly City. 

   Molti evviva accompagnati anche da un’espressione canora del compaesano tenore Gianluca Martinelli  dove nel finale un piccolo ma significativo dono è stato offerto  da tutti i presenti a Iride, uno spillo in oro per ricordarle, anche in lontananza il caro paese natio, Ghivizzano la sua amata Chiesa.

Ecco la sua storia: giovane ventenne, nell’anno 1948, salì su un aereo, che la condusse in America per incontrare il marito italo-americano Daniele, distinguendosi per operosità e comportamento nella nuova patria in San Francisco. Passati, 37 anni, rimasta vedova, mentre il figlio esperto di computer, rimase in America, ella ritornò a Ghivizzano conquistandosi una grande stima per tanti anni di opere di volontariato specialmente come Ministro straordinario dell' Eucarestia, con il suo sguardo rivolto verso gli ammalati .

   Gli amici e i conoscenti sono dispiaciuti per la sua partenza ma nello stesso tempo lieti; gli augurano un meritato riposo tra i suoi familiari in America,  

   Grazie Iride!! Thank you!!!


 


Triste notizia  dagli U.S.A.


  Dall’oltreoceano il 28 febbraio 2022 all’età di 96 anni giunge

notizia che Iride ci ha lasciato.

   Iride era una donna molto apprezzata nel nostro paese e  da diversi anni aveva raggiunto il figlio e la sua famiglia a San Francisco. 

   Donna riservata e molto attiva in parrocchia rimarrà nel ricordo di tutti i Ghvizzanesi che l’hanno conosciuta.

   Rimarrà un bel ricordo quello della sera della grande festa di saluto che il Gruppo Ricreativo Parrocchiale le dedicò nel novembre del 2011 per il suo rientro negli USA presso suo figlio.

   Una serata che lei gradì molto e che a tratti fu veramente emozionante .




Commenti

Visitatori dal mondo

N.B.:Gli accessi dagli USA si riferiscono anche ad "accessi tecnici" del sistema