Si riparte




Finalmente dopo una lunga estate da domenica 16 settembre riparte il campionato di calcio di serie D.
E' con grande orgoglio che ci apprestiamo ad affrontare per il quarto anno consecutivo questo importante campionato, che quest'anno sarà molto più difficile visto che è stato cambiato il girone di appartenenza, lo scorso anno eravamo in un girone a sedici squadre che comprendeva la Liguria, mentre ora siamo in un girone a venti con diciassette Toscane e tre dell' Umbria.
Quindi un campionato con più partite e ben sette turni infrasettimanali, quattro nel girone di andata e tre al ritorno, dovuti anche alla partenza ritardata per problemi della federazione a compilare i gironi; invece di partire il due settembre si parte il sedici.
Come dicevo, sarà un campionato lungo e difficile perché salvo le quattro favorite (almeno sulla carta) che sono Gavorrano, Ponsacco, San Donato Tavarnelle e Aglianese, le altre sono tutte allo stesso livello, unica eccezione forse la Massese che ha avuto grossi problemi societari e sta allestendo la squadra in questi giorni.
Noi partiamo domani da Montevarchi, una società di alto blasone, la più vecchia della Toscana e dove la maggior parte dei suoi campionati sono stati disputati fra i professionisti, una squadra quella aretina dove militano fra l'altro due ex componenti del GhiviBorgo dello scorso anno, mister Venturi e il centrocampista Masini.
Noi pensiamo di aver allestito una buona squadra che ci possa permettere una tranquilla salvezza e che ci faccia togliere alcune soddisfazioni, poi sarà il campo a dare sentenze.
Oggi alle ore 16 a Bagni di Lucca anche la juniores inizia il suo campionato affrontando il Savona

Commenti

Visitatori dal mondo

N.B.:Gli accessi dagli USA si riferiscono anche ad "accessi tecnici" del sistema