MUTILATA UNA STATUA DELLA MADONNA A GHIVIZZANO CASTELLO

E’ inaudito che accada, ma sempre più spesso la stupidità e la cattiveria degli uomini si rivolge contro l’immagine della bontà e dell’innocenza. Questa volta lo scempio dei vandali si è accanito contro la statua della Beata Vergine Maria “Miracolosa” donata qualche anno fa da un benefattore all’Oratorio della Madonna della Neve di Ghivizzano castello e collocata sotto la tettoia d’ingresso allo stesso.

Lo scempio si è consumato in questi ultimi giorni. Ad accorgersi del deplorevole atto sono state infatti le donne che ogni settimana si recano sul posto per custodia e pulizia. A terra, davanti alla statua, hanno ritrovato i pezzi delle mani andate distrutte.

“Un grave atto di vandalismo che riempie di tristezza”, commentano in tanti. E il parroco aggiunge: “Sono state spezzate le mani aperte che parlano di dono: quello che Maria fa di se stessa a chi ricorre a lei con fiducia e amore di figlio. Per questo occorre manifestare la nostra gratitudine a Maria trovando l’occasione più opportuna per una sosta di preghiera nell’Oratorio, impegnandoci a riattaccare o ricostruire quanto prima ciò che è stato rovinato”.




 

Commenti

Visitatori dal mondo

N.B.:Gli accessi dagli USA si riferiscono anche ad "accessi tecnici" del sistema