SABATO 17 E DOMENICA 18 APRILE 2021 ELEZIONE DEI CONSIGLI DELLE COMUNITÀ PARROCCHIALI

Per la prima volta nella diocesi di Lucca, l’elezione di nuovi Consigli Pastorali avviene in una sola «tornata» uguale per tutti: sabato 17 e domenica 18 aprile 2021. Nelle scorse settimane sono state predisposte e stampate le liste con i nomi di tutti i candidati e i criteri per la votazione.

Nella Comunità Parrocchiale dei Paesi di Coreglia Antelminelli si voterà per lo più contestualmente alle messe festive, distribuendo liste e penne per la votazione a tutti i presenti maggiori di 14 anni. Nelle parrocchie dove non c’è la celebrazione della S. Messa si è provveduto ad organizzare diversamente. Le schede verranno ritirate da addetti. Il computo dei voti viene svolto dal parroco moderatore della Comunità Parrocchiale o da un suo delegato con l’assistenza di almeno due persone di fiducia, che redigano e controfirmino il relativo verbale.

La composizione del Consiglio Pastorale della Comunità parrocchiale sarà resa pubblica entro la fine di aprile. La prima seduta del Consiglio invece si terrà a maggio. Il relativo verbale, con indicazione del vicepresidente e del segretario, verrà poi inviato alla Cancelleria.


Commenti

Visitatori dal mondo

N.B.:Gli accessi dagli USA si riferiscono anche ad "accessi tecnici" del sistema