Traguardo raggiunto.... primo defibrillatore a Ghivizzano



 
Un evento molto importante, per quanto riguarda l’argomento “salute”, avrà luogo Sabato 16 giugno, alle ore 10.30, presso la sede Comunale di Ghivizzano, infatti verrà inaugurato l’acquisto di un defibrillatore semi-automatico pediatrico e per adulti, di ultima generazione. L'operazione è stata ideata e voluta fortemente dal Gruppo Donatori di Sangue di Ghivizzano, che da diversi mesi era all'opera per poter portare a compimento questa iniziativa nel migliore dei modi. Oltre all'apparecchio, i volontari hanno dovuto provvedere all’installazione a norma di legge in una teca termoregolata ed allarmata, considerando che starà sempre all'esterno ed
inoltre, si è pensato anche ad una connessione Wi-Fi, che permetterà di diagnosticare costantemente ed in tempo reale il corretto funzionamento dell'apparecchio.
Anche l'Amministrazione Comunale ha deciso di contribuire all'iniziativa ed infatti, nell'occasione della campagna "Comune Cardioprotetto", farà in modo di assicurare il mantenimento in perfetta efficienza dei defibrillatori presenti sul territorio Comunale. La sede pensata inizialmente per la collocazione del nuovo defibrillatore è stata quella della nuova farmacia che sorgerà tra pochi mesi nella piazza IV Novembre, grazie anche alla disponibilità del Dott. Toti e Famiglia, che con piacere hanno accolto l'idea del Gruppo Fratres e quindi appena saranno terminati i lavori il nuovo defibrillatore verrà spostato proprio all'esterno dell'edificio rinnovato. Una spesa totale che ha toccato i 3000 euro, somma raccolta grazie ai donatori, e ben gestita dal Gruppo di Ghivizzano. Ricordiamo che il Gruppo Donatori di Sangue da anni ha deciso di spendere i propri fondi in opere socialmente utili, evitando magari gadget o altro; in maniera molto spesso silenziosa non ha mai fatto mancare il proprio sostegno a persone o famiglie in difficoltà e ultimamente ha pensato anche ai più piccoli, con il contributo dato in occasione del "Parco Giochi Sacro Cuore". Bene, allora non resta che dare appuntamento a tutti a Sabato mattina, quando il primo DAE entrerà in servizio nel nostro paese!!!

 
 

Commenti

Visitatori dal mondo

N.B.:Gli accessi dagli USA si riferiscono anche ad "accessi tecnici" del sistema