Presentazione del libro di Sofia Dini


Sabato 7 e Domenica 8 ottobre si è tenuta, presso la Sala Guazzelli di Gallicano, la manifestazione “Essere donna oggi” nella sua seconda edizione. Un evento che ha avuto come tema principale la denuncia contro  violenza sulle donne rappresentata  quest'anno attraverso diverse forme d’arte quale la scrittura, la fotografia ed il teatro.
Tra gli appuntamenti in programma vi è stata la presentazione del saggio della nostra compaesana Sofia Dini che ha visto la sua tesi di laurea trasformarsi in un libro pubblicato dalla casa editrice “Tra le righe libri”.  Il saggio, dal titolo “Le conseguenze della violenza di genere - Esperienze ed interventi”, è stato presentato al pubblico Sabato Sera dalla stessa Sofia con l’ausilio del proprio editore Andrea Giannasi; un dialogo nel quale l’autrice ha spiegato i capitoli del suo lavoro, soffermandosi anche sulla parte relativa all'esperienza sul campo maturata presso il centro anti violenza di Lucca.
Una grande soddisfazione per Sofia e per tutti i familiari ed amici intervenuti alla presentazione.
Per chi fosse interessato all'acquisto del saggio è disponibile online su tutti i siti di libri oppure in forma cartacea all'edicola Andrea di Ponte all’Ania. 

sofia dini presentazione libro

“La violenza di genere è tristemente nota come una delle violenze più diffuse, è ancora troppo frequente e ha effetti devastanti a breve e a lungo raggio sia sulle vittime che su tutta la comunità. Fenomeno ancora più subdolo, collegato alla violenza sulle donne è la violenza intrafamiliare, le cui vittime, i figli, sono in aumento negli ultimi anni".

Commenti

Visitatori dal mondo

N.B.:Gli accessi dagli USA si riferiscono anche ad "accessi tecnici" del sistema