Nuova WebCam a Ghivizzano

Nuova idea, nuova realizzazione e nuova modalità di fruizione quella che vi proponiamo.

Dopo molte valutazioni, molte prove e vari tentativi, fortunatamente prima dell'inizio del "Lock Down" che sta caratterizzando gli ultimi tempi, avevamo installato, nella parte alta del paese, una  seconda webcam. Dopo il grande successo della prima telecamera, installata oltre due anni fa sul campanile della Chiesa del Sacro Cuore, oggi i visitatori del nostro blog potranno godere non solo delle immagini in tempo reale del Castello, ma anche della parte bassa del nostro paese e come sfondo la vista del monte Gragno.
E proprio con questa inquadratura abbiamo aggiunto anche un po' di metereologia alla nostra webcam. Non quella dei sensori, degli igrometri, degli anemometri.... quella dei nostri vecchi: "Se le nuvole vanno al mare, prendi la vanga e vai a vangare. Se le nuvole vanno in su, prendi la sedia e siedici su."

Come per l'altra webcam anche per questa sarà possibile accedervi tramite il blog VIVIGHIVIZZANO.IT o direttamente alla pagina https://vivighivizzano.blogspot.com/p/webcam2.html

Questa volta però abbiamo voluto migliorarci e rendere fruibile una nuova modalità di visualizzazione, più diretta ed immediata.
Abbiamo infatti realizzato un canale Telegram dedicato al quale potrete iscrivervi e ricevere una nuova immagine non appena disponibile (in media ogni 5 minuti circa).
Accedere al canale è semplicissimo: basta seguire questo link https://t.me/WebcamGhivizzanoOsteria (o da Telegram cercare l'utente @WebcamGhivizzanoOsteria) ed unirsi al canale.
Ogni volta che viene pubblicata una nuova foto viene anche riproposto il link alla pagina del Blog attraverso la quale è possibile vedere l'immagine in HD ed è possibile visualizzare in sequenza "time lapse" tutte le foto delle ultime 24 ore.
Unico avvertimento: il caricamento della pagina prima di poter vedere la sequenza potrebbe impiegare qualche secondo in più visto che devono essere caricate ben 288 immagini in HD.

Poi, già che ci eravamo, abbiamo migliorato anche la fruizione della "vecchia" webcam puntata verso il Castello, creando anche per quella uno specifico canale al link https://t.me/WebcamGhivizzanoCastello  (Fruibile anche cercando da Telegram l'utente @WebcamGhivizzanoCastello).

Il Blog si arricchisce di un'altra "perla", nata anche con lo scopo di tenere più "vicine" le persone che non risiedono nel nostro paese, ma che comunque vogliono rimanere in contatto con Ghivizzano. Una bella iniziativa che va ad aggiungersi a quelle fino ad oggi realizzate. Anche il blog, prosegue con un incessante numero di accessi giornalieri che avvengono veramente da tutte le parti del mondo. Nella parte bassa della pagina principale, potrete vedere tutti i dati con le relative bandiere che segnano i paesi da dove sono avvenuti gli accessi fino ad oggi.


Commenti

Visitatori dal mondo

N.B.:Gli accessi dagli USA si riferiscono anche ad "accessi tecnici" del sistema