Pranzo in compagnia per i nostri anziani.

Appuntamento fisso del mese di maggio nei locali del centro parrocchiale, l'annuale ritrovo per tutti i nostri anziani che con i loro familiari vorranno ancora una volta pranzare insieme e stare un paio d'ore in compagnia. Anche quest'anno verrà proposta la formula degli scorsi anni che aveva riunito a tavola molte persone in un clima di serenità e amicizia. Gli invitati  in questa occasione saranno coloro che sono nati prima del 1939 (compreso) e che hanno compiuto o compiranno 80 anni. Invito fatto avere a tutti gli oltre 130 persone che dagli 80 fino ai 99 anni formano questa bella squadra di "giovanotti" che risiedono nel nostro paese.
Inizio della giornata alle ore 11.00 con la s. Messa nella Chiesa del Sacro Cuore, con il coro di Ghivizzano che accompagnerà la celebrazione. Poi inaugurazione del piccolo monumento dedicato a Maria Immacolata, realizzato all'esterno della Chiesa e ben visibile dalla via nazionale che attraversa tutto il paese. Poi tutti trasferiti nel salone ricreativo del Centro Parrocchiale per gustare il pranzo preparato dallo staff del G.R.P. e che verrà offerto come sempre a tutti gli invitati ed ai suoi accompagnatori. Ad allietare questo momento verrà proposta una piccola sorpresa musicale, con brani adatti all'occasione. Poi nel primo pomeriggio il momento del saluto e l'applauso rivolto a tutti coloro che hanno compiuto 90 anni fino ad arrivare al più anziano e la più anziana di Ghivizzano, rispettivamente di 98 e 99 anni. Ai due premiati d'eccezione gli organizzatori porteranno a fine giornata un simbolico riconoscimento direttamente a casa, visto che anche se in buona salute non saranno in grado probabilmente di essere presenti al pranzo.
Una bella iniziativa, forse la più nobile tra tutte quelle che il Gruppo Ricreativo organizza nel corso dell'anno che ancora oggi con una formula rinnovata riscuote sempre un bel successo.
 Un ringraziamento particolare va rivolto anche quest'anno alla federazione Nazionale Pensionati Cisl Media Valle del Serchio ed al presidente sig. Massimo Santoni che oltre a far avere un contributo economico presenzia entusiasta ogni anno con la propria moglie, a questa giornata.

Commenti

Visitatori dal mondo

N.B.:Gli accessi dagli USA si riferiscono anche ad "accessi tecnici" del sistema