Musica e Beneficenza a Ghivizzano




Sabato 25 Marzo 2017 dalle ore 17:00 alle 18:30, si svolgerà un concerto di beneficenza bello ed importante dedicato a grandi e bambini, con un occhio di riguardo per questi ultimi.
In questi giorni abbiamo la fortuna di avere in tour nella nostra zona il grande musicista Paul Moore.


Lo spettacolo è nato dalla voglia di sensibilizzare i bimbi e gli adulti sul tema della pace del mondo, suonando , cantando  e parlando del lavoro di Paul in Israele:  Paul è Inglese ma vive in Israele dove da ormai 14 anni porta avanti un progetto eccezionale che si chiama Ukuleles For Peace (Ukulele per la pace):
Paul è il direttore di un'orchestra di ukulele che unisce bambini musulmani ed ebrei con la musica, partendo dalle scuole e finendo sui palchi di tutto il mondo.

Insieme i bimbi suonano l'ukulele, cantano e diventano amici, e Paul lavora anche con le loro famiglie: Ogni settimana anche i genitori arabi ed ebrei si incontrano per migliorare la propria coesistenza dimostrando con il loro esempio che la pace è possibile.

Questo è un servizio televisivo sul loro concerto alle Hawaii
https://www.youtube.com/watch?v=awoiiWkNSeQ
Questo è un documentario sul lavoro di Paul
https://www.youtube.com/watch?v=YYqv5zV7cxo


Al concerto arriveranno da Lucca moltissimi bambini e genitori della scuola primaria Giusti e gli insegnanti che  si uniranno al concerto.
I bimbi già conoscono il lavoro di Paul e scalpitano per poterlo ascoltare dal vivo!

Sperando che  questa nuova iniziativa riesca a coinvolgerci in tanti vi aspettiamo al Centro Parrocchiale Sabato… mi raccomando non mancate !!!!.



Commenti

Visitatori dal mondo

N.B.:Gli accessi dagli USA si riferiscono anche ad "accessi tecnici" del sistema